Calendari e planner personalizzati per aziende

autore Michele

Aggiornato al 25 Marzo 2021

Appena tornati dalle ferie è già ora di guardare agli ultimi mesi dell’anno e al successivo prendendo in considerazione calendari e agende personalizzati con il logo della vostra azienda

Gli strumenti per l’organizzazione delle giornate sono ottimi strumenti di marketing da regalare ai propri clienti e dipendenti a fine anno.

Nonostante pc e smartphone contengano le agenda digitali la sensazione di scrivere a mano le cose da fare rimane in modo quasi ancestrale.

I calendari di mera consultazione non si adattano certo ad ogni settore merceologico così come il progetto grafico del calendario si dovrebbe adattare al contesto in cui sarà usato.
Capire quando è opportuno far realizzare questo tipo di materiale e prevedere in che modo verrà utilizzato è fondamentale per rendere efficace l’investimento in agende e calendari brandizzati.

Una cosa però è certa, sia che si tratti di agende che di calendari da parete o da scrivania, sono strumenti sempre utili per l’ufficio e la casa. Oltre ad essere un gradito regalo saranno sempre sotto gli occhi dei vostri clienti ricordandogli il vostro brand.

Quale formato scegliere in base al tipo di cliente?

Gestire scadenze e appuntamenti sarebbe impossibile senza un calendario a portata di mano su cui evidenziare giorni cruciali e prendere note.

Pur avendo la stessa funzione calendari da scrivania e planner rispondo in modo differente ai gusti personali e alle abitudini di gestione dello spazio lavorativo.

Vediamo le principali differenze tecniche, come possono essere personalizzati e i tipi di utilizzo che ne possono essere fatti.

Calendario a parete

Meglio con fotografie e grafiche suggestive per sfruttare la visibilità verticale e comunicare messaggi legati alla stagionalità.

In alternativa sono sempre molto in voga i calendari olandesi a due colonne (con due tre righe di spazio su cui scrivere a fianco di ogni giorno) con i mesi precedente e successivo ai lati esterni.

Calendari da scrivania

Ideali per riportare nella base in cartone il logo aziendale e le informazioni aziendali.

Planner

Per chi ha bisogno di prendere appunti durante le numerose telefonate commerciali.

Conclusione

Calendari e planner sono ottimi strumenti per farvi ricordare dai vostri clienti durante tutto l’anno.
Per completare e rafforzare la presenza del vostro brand perché non realizzare anche delle agende?

Come per ogni altro gadget che riporta il vostro brand cercate di offrire qualcosa di utile e che le persone useranno spesso.

interno306
Social
Donà Partecipazioni Srl | Sede operativa: Viale Europa, 23/25, 64023 Mosciano Sant'Angelo TE | Sede legale: Via E. Zago 5, Treviso 31100
C.F.: 04418170264 | P.IVA.: 04418170264
Hai un progetto? Parliamone!
twitterfacebookenvelopelinkedincomments-oxingpaper-planepinterest-pwhatsappcommentingcross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram